Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Caputi: “Non sarà facile per Garcia, le aspettative sul Napoli sono molto alte”

Garcia napoli
Intervistato ai microfoni di TMW Radio, il giornalista si è espresso sul futuro della squadra partenopea e del suo nuovo tecnico
Raffaele Troiano

Massimo Caputi, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove si è espresso sull'approdo di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Caputi: "Garcia-Napoli? Aspettative molto alte, non sarà un compito facile"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Massimo Caputi ai microfoni di TMW Radio: "De Laurentiis sicuramente non ha reso facile il compito di Garcia, sia prima che ufficializzasse la sua scelta quando ha detto che questa squadra può allenarla chiunque, sia per aver deciso di puntare alla finale di Champions. Credo che Garcia abbia risposto per le rime, ha capito l’ambizione del presidente e ha chiesto una squadra forte. Sa che ha un ruolo difficile ma ha la personalità per reggere l’urto. Un ottimo comunicatore, lo ha dimostrato già a Roma. Detto questo, il Napoli perde Kim, giocatore ottimo, ma un conto è perdere lui e un conto è perdere Osimhen. Oltre ai nomi, che sono importanti, serve apportare qualche cambiamento in casa Napoli".


Sul Napoli che verrà: "Qualcosa serve cambiare. A parte il calo fisico e mentale nell’ultima parte di stagione, qualcosa va cambiato. E ci deve mettere qualcosa di suo. Il Napoli è stato una macchina perfetta lo scorso anno, non è facile perché le aspettative sono tante. Garcia è un uomo di personalità, non è uno sprovveduto ed è conscio del suo ruolo. Dall’altra parte c’è ADL, a cui gliene hanno dette di tutti i colori e si sente l’artefice di questo grande successo. Il Napoli è forte perché c’è lui".