Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Garcia a Sky: “Vittoria meritata, ma non sono entusiasta. Ecco cosa chiedo ai giocatori”

Garcia a Sky: “Vittoria meritata, ma non sono entusiasta. Ecco cosa chiedo ai giocatori” - immagine 1
Intervista di Rudi Garcia dei padroni di casa al termine della gara disputata a Braga dai portoghesi e dagli azzurri: le dichiarazioni dell'allenatore francese
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una partita dominata, il Napoli conquista la prima vittoria nella nuova edizione della Champions League contro il Braga. Spettacolo in Portogallo e dominio azzurro nel primo tempo, nella quale capitan Di Lorenzo ha regalato il vantaggio alla squadra di Garcia. Nella ripresa, tuttavia, calano i ritmi e rallenta il gioco, ma il Napoli è bravo e fortunato a conquistare i tre punti con un'autorete del centrale dei portoghesi. Nel post-partita di Braga-Napoli, Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la vittoria della formazione allenata.

Garcia: "Contava vincere, ma non sono felice per un motivo"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore francese: "Sempre difficile vincere una gara in trasferta in Champions. Abbiamo fatto un gol e mezzo per via dell'autogol. Ma lavoriamo anche su questo genere di azioni, perché può succedere di tutto. C'è stato un ottimo spirito di squadra, ma purtroppo non siamo stati capaci di metterci al riparo. Abbiamo avuto tante chance, ma non le abbiamo sfruttate. Siamo ripartiti comunque molto forte ed ora siamo in testa alla classifica. Siamo felici".


Sulla valutazione di Kvara: "Ha giocato una buona gara, ma deve ritrovare il ritmo adeguato. Era importante la parte offensiva, Khvicha ha partecipato anche al primo gol sulla rimessa di Osimhen. Necessaria è anche la parte difensiva, tornare indietro e dare un contributo alla retroguardia, Victor ha lottato e corso tanto. Mi aspetto questo dai miei calciatori".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.