- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Le parole di Filippo Galli su Milan Napoli
Filippo Galli, ex portiere del Milan, si è espresso a Radio Marte sul momento dei rossoneri e sul Napoli. Le parole: "Il Milan ha vinto in maniera autorevole le ultime partite, soprattutto quella di Udine e quella contro il Lecce. Finalmente la squadra vuole fare la partita e controllarla. Dopo il ko con la Cremonese, i rossoneri hanno messo insieme 3 clean sheet e 9 punti, mostrando anche un gioco di qualità".
La sfida contro il Napoli sarà però la vera cartina di tornasole: "Domenica sera capiremo la vera statura del Milan. Gli azzurri hanno una struttura solida, un grande allenatore e giocatori di qualità. Quest’anno affrontano Serie A e Champions, e nonostante una rosa profonda, la Champions porta via energie fisiche e mentali".
Galli evidenzia anche il ruolo dei tecnici: "Sarà la sfida tra Allegri e Conte, tra i migliori, se non i migliori, in Serie A. Il Milan proverà a comandare il gioco per togliere l’iniziativa al Napoli, perché se dovesse lasciarla agli azzurri diventerebbe difficile".
Infine, sull’arrivo in Serie A di grandi campioni come De Bruyne e Modric, Galli commenta: "Sono due fuoriclasse, ma arrivano non nel pieno della maturità. Significa che il nostro campionato ha fatto qualche passo indietro rispetto ai miei tempi, ma questi giocatori innalzano il livello del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA