A Radio CRC è intervenuto il giornalista spagnolo di goal.com, soffermandosi sul paragone fra il centrocampista del Celta e due top della Liga
Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto Ignasi Oliva, giornalista spagnolo di goal.com, soffermandosi sulla trattativa fra Napoli e Celta Vigo per l'approdo di Gabri Veiga in azzurro.
Oliva paragona Veiga a Camavinga e Gavi
—
“Seguo da vicino il Celta Vigo e sono contento di vedere Veiga vicino al Napoli, si accosta benissimo al Napoli. Dai tempi di Sarri abbiamo visto una squadra con idee chiare di gioco. Veiga raggiunge l’eccellenza come centrocampista, era uno dei grandi obiettivi del Real Madrid di questa estate. È un giocatore completissimo, mi ricorda un po’ Camavinga. Ha l’abilità di un giocatore offensivo, ma essendo anche un giocatore giovane che gioca in una squadra che lotta per la salvezza, deve lottare e difendere anche. Lui è uno che guarda avanti, ma deve anche correre all’indietro. Possiamo fare il paragone con Gavi del Barcellona, ma con un po’ più di qualità offensiva. A me sembra uno dei migliori giocatori del campionato. Mi ricorda un sacco quando il Napoli prese Fabian Ruiz. Il Barcellona all’epoca non lo prese perché aveva problemi finanziari. Il Napoli lo prese e abbiamo visto tutti chi era Fabian Ruiz. Dentro il Napoli c’è qualcuno che sa quello che sta facendo.