- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Nicolò Frustalupi parla con gioia di come Vergara, talento da lui visto sbocciare ai tempi della Primavera, stia prendendo per mano il Napoli.
Nicolò Frustalupi, vice allenatore del Napoli nel periodo in cui Walter Mazzarri sedeva sulla panchina azzurra (dall'inverno del 2009 all'estate del 2013 e, successivamente, tra il novembre 2023 e il febbraio 2024), si è concesso per un'intervista ai microfoni di Sportitalia. Nel corso della diretta, il 49enne di Genova ha commentato, mediante le seguenti dichiarazioni, l'exploit avuto nell'ultimo paio di settimane da Antonio Vergara, prodotto del vivaio azzurro che egli ha allenato nella stagione 2021/22, quando sedeva sulla panchina della Primavera partenopea.
"Vergaraera uno dei più bravi, faceva vedere ottime cose. Quello che vediamo oggi l’ho ammirato da tecnico della Primavera. L’unico merito che posso prendermi è che lo facevo giocare mezza punta di destra, esattamente dove lo schiera Conte adesso: penso sia quello il suo ruolo. Ha personalità, gli piace fare la giocata e rischiare il dribbling, oltre che calciare in porta. Più gioca vicino all’attaccante, meglio è. Da mediano il suo difetto è la fase difensiva: non è proprio la sua miglior caratteristica. Lui è un estroverso, un giocatore di talento: va fatto giocare più avanti possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA