Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fontana: “Ricordate quando Spalletti cacciò Osimhen dal campo? La differenza è lì”

Fontana: “Ricordate quando Spalletti cacciò Osimhen dal campo? La differenza è lì” - immagine 1
L'allenatore ed ex calciatore del Napoli ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gaetano Fontana, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli: “Follia attaccare Pioli prima che arrivi, non ci dimentichiamo che ha vinto uno scudetto al Milan e non era semplice. Lo fece con grande merito e mettendo dentro delle strategie lavorative molto importanti. Pioli, nell’ultimo decennio, è cresciuto veramente tanto.

Oggi a Napoli c’è confusione, ma il calciatore non si percepisce come parte del problema e dà la colpa agli allenatori. Così i calciatori non si sentono pienamente responsabili. Lo scorso anno, quando tutto andava per il meglio, notavo nei calciatori del Napoli delle corse impressionanti e si vedeva dalla ferocia che c’era. Nell’ultimo corso di aggiornamento nostro c’era proprio Spalletti a mostrarci il video della rincorsa della squadra contro il Sassuolo. Quando senti che puoi arrivare ad ottenere il risultato lo vivi prima ancora di realizzarlo e quella corsa all’indietro di dieci uomini fu fantastica. Rudi Garcia voleva portare qualcosa di suo e non è stato condiviso dalla squadra, i risultati poi si sono visti. Le idee sono tutte valide, ma solo se condivise. Ricordo che Spalletti a Castel di Sangro ebbe una discussione con Osimhen e lo cacciò dal campo e quelli sono segnali importanti perché non danno adito ai mal di pancia”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.