00:15 min
calcionapoli1926 interviste Fontana: “Non ho dubbi sul futuro di Conte. I senatori devono far capire una cosa”

interviste

Fontana: “Non ho dubbi sul futuro di Conte. I senatori devono far capire una cosa”

Bruno Stampa
L'ex centrocampista del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero

Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live.

Fontana: "C'è ancora tempo e margine per riprendere la via maestra, rapporto tra Conte e ADL ottimale, Hojlund in coppia con Lukaku? Bisogna capire se possono coesistere"

—  

"Quanto lavoro bisogna fare sulla mente del gruppo squadra? Credo di mostrare situazioni facilmente riscontrabili: quando non riesci ad arrivare ad un obiettivo che sia sportivo o personale, cadono le certezze. C’è Conte: io credo che lui abbia la maturità per indirizzare la squadra. Sono fasi che ci possono stare, non era preventivabile, ma bisogna lavorare ripartendo dalle certezze che ci sono. C’è ancora tempo e margine per riprendere la via maestra. Quanto può incidere il rientro dei senatori nella situazione che sta vivendo il Napoli? Ovvio che quando manca il risultato si prova a trovare una giustificazione o una spiegazione plausibile. Sento parlare di spogliatoio che non è dalla parte dell’allenatore, ma io credo che la gente sia lontana da queste verità. A volte può capitare un momento di forma scadente che si va a scontrare col risultato negativo. Quando poi mancano giocatori fondamentali che hanno portato allo scudetto, diventa un problema inserire i nuovi che non sono pronti al discorso tattico emotivo ed emozionale. Non sempre si riesce a colmare il gap con gli acquisti. I vecchi giocatori devono far capire ai nuovi come funziona ciò che funziona bene perché è un sistema vincente. Voglio allontanare un po’ l’idea di un problema grosso: non lo credo. Non ho dubbi sul fatto che il rapporto tra Conte e De Laurentiis sia ottimale. Penso che bisogna solo fermarsi e mettere un attimino in ordine le idee.al fianco di Lukaku? Direi di sì, ma è una situazione un po' adattata. Bisogna capire se possono coesistere. Sono tanti i 'se'".