- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Fontana ha pochi dubbi: tornati gli infortunati, il Napoli potrà giocarsela con chiunque e difendere il tricolore conquistato a maggio scorso.
Gaetano Fontana, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Stile TV, durante la trasmissione "Salite sulla giostra". Nel corso della diretta, l'ex centrocampista azzurro ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
“Lotta Scudetto? Adesso che gli impegni sono ridotti, il Napoli non può essere tagliato fuori. Quando torneranno gli infortunati, se la potrà giocare con chiunque, quindi bisogna tenere il passo. Un’annata del genere può accadere, ma fa parte del percorso di crescita del club. Che si parli del rinnovo di McTominay, per esempio, è un passo verso un futuro radioso: vuol dire che il Napoli sta alzando l’asticella. Inter? È abituata allo stress, riesce a sostenere tutti questi impegni anche perché ha una rosa ampia. Tuttavia, non c’è nulla di scontato nella vita e nel calcio, per cui il Napoli deve restare lì e magari approfittare degli inciampi delle altre, se ce ne saranno.
Settori giovanili? I giovani l’esperienza la fanno sul campo. In Italia c’è bisogno di creare un collante serio tra prima squadra e settore giovanile, oltre che iniziare un’istruzione che sia funzionale. Il Napoli investe poco sul settore giovanile: non c’è programmazione. Non sto dando alcuna colpa alla società, ma a volte capitano emergenze e non sai dove metterci mano per soddisfare le esigenze della prima squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA