Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fontana: “Il Napoli sta facendo il massimo. Ecco l’investimento che farei in attacco”

Fontana
Le dichiarazioni dell'ex azzurro sulla squadra di Antonio Conte
Luca Buonincontri

Gaetano Fontana, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, toccando diversi temi. Dal momento del Napoli di Antonio Conte, al duello per la vetta della classifica tra il club partenopeo e l'Inter, fino ad arrivare ad un investimento che secondo lui andrebbe fatto in attacco, ovvero Moise Kean. Di seguito quanto dichiarato.

Sul momento del Napoli

—  

“Il Napoli penso che sia una squadra che sta facendo il massimo, è normale che quando sei vicino all’obiettivo vuoi fare tutto al massimo, ma le stagioni sono caratterizzate da momenti. Il Napoli non ha le coppe, ma è una squadra che sta cercando di tirare al massimo, ma ci può stare una prestazione sottotono. Il Napoli è vero che non può sbagliare nulla, ma la cosa più importante è pensare al proprio percorso e portare il massimo a casa, per evitare ogni rammarico. È normale sperare nello scudetto e sarebbe straordinario, ma questo non toglie il fatto che comunque sta facendo un’ottima stagione. È normale che la fantasia di tutti va nella direzione dello Scudetto, visto che l’Inter è a pochi punti di distanza. Il Napoli mi da l'impressione di essere una squadra che deve mantenere sempre il ritmo alto".


Sul duello con l'Inter

—  

"Quando parliamo di squadre come l’Inter sono tutte mentalizzate per mantenere alta la concentrazione. Sono squadre abituate a lottare per grandi obiettivi. Stiamo parlando di calciatori mentalizzati per questo tipo di competizioni. Il campionato te lo stai giocando punto per punto e nessuna delle due può sbagliare. Le partite sono tutte da giocare e non è semplice".

Su Moise Kean

—  

"Una squadra che vuole il massimo, è un investimento che può fare. Kean ha dimostrato di avere delle grandi qualità e ha dimostrato di valere il prezzo del cartellino. Un pensiero lo farei”.

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News