Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Floro Flores: “Punterei su Italiano, con Gasperini devi cambiare tutto”

Floro Flores: “Punterei su Italiano, con Gasperini devi cambiare tutto” - immagine 1
L'ex calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a Ottochannel sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue parole
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

L'ex calciatore Antonio Floro Flores ha rilasciato alcune dichiarazioni a Ottochannel sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Floro Flores

—  

“Innanzitutto spero che il Napoli abbia già scelto il prossimo allenatore, in modo anche da evitare di arrivare, come lo scorso anno, a ingaggiare una quinta o sesta scelta. Poiché Conte, come ho sempre detto, è difficilissimo, poiché Pioli deve ancora chiarire la sua situazione con il Milan e poiché Gasperini non ha un grande empatia con i tifosi del Napoli. Per me bisognerebbe ripartire da un allenatore bravo come Vincenzo Italiano. Lo conosco, ho avuto modo di parlargli e di seguire le sue metodologie di allenamento. A me piace molto come allenatore, non credo alle accuse che sia un integralista tattico, non credo sia un limite. Sta portando avanti una carriera importante: ha vinto in serie D, in C e in B, ha salvato lo Spezia in serie A e con la Fiorentina sta facendo incetta di finali delle coppe. Ha tutte le carte in regole per diventare un grande allenatore".


Sul profilo giusto

—  

"Se non arriva Conte, che è una certezza in quanto a garanzie ma occorrono anche grandi investimenti, per me con Italiano il Napoli e noi tifosi possiamo prenderci tante soddisfazioni. E penso anche che a Napoli lui possa ulteriormente migliorare e maturare. A Napoli non serve un allenatore che gestisca campioni, visto che non ce ne sono, ma un tecnico che li costruisca. Per me Pioli caratterialmente può soffrire i calciatori di personalità. Gasperini è un grandissimo allenatore ma ha avuto un po’ di astio con i tifosi del Napoli. Un tecnico molto europeo, gioca uomo contro uomo a tutto campo, ma a Napoli avrebbe bisogno di tempo per impostare il suo calcio e le sue metodologie. Con lui significherebbe rifondare ed aver pazienza”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.