- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - DECEMBER 03: Lorenzo Lucca in action during the SSC Napoli v Cagliari Calcio - Coppa Italia match at Stadio Diego Armando Maradona on December 03, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSCN Napoli/SSCN Napoli via Getty Images)
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ettore Imborgia, ex agente di Lorenzo Lucca, soffermandosi sui fischi del Maradona.
“Lucca ieri non ha sentito i fischi dei tifosi! Scherzo, li ha sentiti e non ho capito se erano tanti, pochi e da dove provenivano. Ci può stare perché quando un giocatore viene pagato tanto e viene presentato in un certo modo ci può stare che l’attesa sia elevata. Penso che tutto ciò fa parte del calcio e Lorenzo lo sa, non lo trovo giustissimo perché dopo 5 mesi non può essere fischiato. Mi pare abbia fatto una buona prestazione, ha segnato, ma non ho visto la partita. Lucca è tardivo non perché sia stupido o perché non capisca. Non è più un giovanotto, ha 25 anni, ma ha un approccio così in tutte le cose che fa. Tornerà molto utile in questa stagione e sono convinto di questo. Non ci sono né fischi né scelte né giornali che mi possano far pensare diversamente: sarà determinante in questa stagione. Posso assicurarvi che dei fischi non gli interessa nulla, stanotte ha dormito tranquillo. Non è che non capisce che lo hanno fischiato, ma è una sua caratteristica ed è un modo giusto di vivere la professione. Questi ragazzi fanno un lavoro bellissimo che tanti vorrebbero fare, ditemi perché i fischi debbano far andare in difficoltà un ragazzo. Sono sicuro che Lorenzo trasformerà i fischi in applausi. Su Lucca c’è un’attesa importante e il fatto che sia fischiato non è giustificabile, ma può succedere.
Il Napoli aveva una rosa importantissima perché aveva tanti giocatori, purtroppo sono successe tante cose, ma l’obiettivo di una grande squadra è andare avanti in tutte le competizioni. I parametri del Napoli gli possono permettere di fare ancora investimenti e se si vuole andare avanti su tutte le competizioni bisognerà intervenire sul mercato. Per cui se vogliono andare avanti bene, bisogna aggiungere qualcosa anche perché alcuni calciatori hanno subìto infortuni importanti, non di poco conto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA