- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Moise Kean sarebbe vicino al rinnovo con la Fiorentina: l'attaccante classe 2000 può prolungare il suo rapporto col club viola
Luigi Cagni, ex allenatore (nonché calciatore, di ruolo difensore), è intervenuto sulle frequenze di Radio Fiorenze Viola, durante la trasmissione "I tempi supplementari". Nel corso del collegamento, il fu laterale mancino ha compiuto, mediante le seguenti dichiarazioni, un'ampia analisi per quanto riguarda Fiorentina-Napoli, gara valevole per la 3ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e in programma sabato 13 settembre, alle 20:45.
"Fiorentina e Napoli, così come Pioli e Conte, sono due squadre e due tecnici che mi piacciono molto. Fossi nell'allenatore viola, al Napoli ovviamente toglierei per intero il centrocampo: Conte con Anguissa, McTominay, Lobotka e De Bruyne ha costruito qualcosa di veramente impressionante. Ognuno di loro è un grande giocatore che sa cosa fare in campo: De Bruyne sa dove andarsi a posizionare, ha gli occhi dietro la testa: Lobotka ha grandi geometrie; Anguissa una forza pazzesca e McTominay ha il gol nel sangue, soprattutto sui cross".
E invece, fosse in Conte, chi toglierebbe ai viola? "Ovviamente Kean. Anche perché difensivamente il Napoli è tra le tre squadre che ha preso zero gol, quindi dietro non penso abbiano bisogno di qualcuno. Per il Napoli sarà importante non dare profondità a Moise che sul lungo è fortissimo, così come sui cross".
© RIPRODUZIONE RISERVATA