- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Napoli4ever- L’estate dei campioni, è intervenuto Andrea Giannattasio, giornalista di Radio Firenze Viola, per parlare della prossima sfida degli azzurri contro i viola. Ecco quanto dichiarato.
“A Firenze si attendono circa 700 tifosi del Napoli, il doppio rispetto all’anno scorso. Non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali, dovrebbero arrivare domani. La società aveva richiesto la riduzione della capienza nel settore ospiti per la troppa vicinanza alla curva. La nuova Fiorentina mi sembra una buona squadra, quest’anno ci sono tante soluzioni. L’obiettivo principale della stagione è la Conference League, ma ovviamente si intende anche puntare ad un buon campionato. Non vedo ancora la squadra pronta all’Ucl ma si deve provare a raggiungere l’Europa League. Per sabato non credo che Gudmunsson recuperi e quindi ci saranno novità in avanti. Pioli è stato chiaro, la struttura a 3 lì dietro è fissa mentre in avanti ci si possono aspettare novità e trasformazioni. Si sta ancora cercando la vera identità viola, Pioli sta portando avanti l’idea impiantata da Palladino con delle modifiche. C’è tanta fiducia nei confronti del nuovo tecnico viola. A Firenze il Napoli è visto come la squadra più forte del campionato. Ricordo come Pioli sfidò il Napoli ai tempi di Spalletti, ma ora è diverso. Sarà una bella partita a scacchi tra due allenatori che si conoscono bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA