- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
La rete di Ranieri in Fiorentina-Napoli non andava convalidata: Gianpaolo Calvarese commenta via YouTube il discusso episodio.
Gianpaolo Calvarese, ex arbitro italiano, ha fatto chiarezza, all'interno di un video pubblicato sul proprio canale YouTube, in merito al contatto di gioco avvenuto nell'area di rigore del Napoli tra Roberto Piccoli (attaccante della Fiorentina) e André-Frank Zambo Anguissa (centrocampista partenopeo) durante l'azione che ha portato Luca Ranieri (difensore viola) a siglare la rete del definitivo 1-3 in favore degli azzurri nella sfida (valevole per la 3ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A) andata in scena tra le due compagini ieri sera, in data sabato 13 settembre, tra le mura dello Stadio Artemio Franchi.
"Il gol dell'1-3 segnato da Ranieri in Fiorentina-Napoli è 'viziato' da un fallo di Piccoli su Anguissa. Seppur con un solo braccio, l'attaccante spinge il suo avversario in maniera funzionale per metterlo fuori gioco, col pallone che va proprio da quelle parti, e il camerunese va a terra. [...] Il VAR, però, non può intervenire: il pallone non era ancora in gioco al momento della spinta; Nicolussi Caviglia doveva ancora battere il corner".
© RIPRODUZIONE RISERVATA