- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
GENOA, ITALY - OCTOBER 31: Raffaele Palladino, head coach of Fiorentina, looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa and Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on October 31, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Dopo la partita tra Fiorentina e Inter, finita 3-0 per la squadra viola, Raffaele Palladino ha condiviso alcune considerazioni ai microfoni di DAZN. Di seguito, un estratto dell'intervista.
"Dobbiamo fare 36 punti, nel girone di ritorno, se vogliamo migliorare quello di andata? Abbiamo caricato molto, in queste settimane, e tante volte ho sentito parlare di calo fisico, ma non era così: abbiamo i dati, controlliamo anche le avversarie e sappiamo che si trattava solo di un calo di concentrazione. Il nostro primo obiettivo è di fare meglio del girone di andata. La nostra mentalità deve essere sempre ambiziosa. Ne siamo sempre usciti, dalle difficoltà: l'abbiamo fatto come gruppo da grandi valore".
"Da napoletano, sei felice se pensi d'aver reindirizzato il campionato verso squadra della mia città natale? Io penso alla Fiorentina, che ha fatto una grande partita. Abbiamo conquistato 3 punti importanti per noi e per la classifica, che sinceramente non ho ancora guardato. Quando lo faccio, non guardo cosa accade lì in alto, ma alla nostra posizione. L'obiettivo era fare bene, conquistare punti e mettere in difficoltà Inter. Ce l'abbiamo fatta"
© RIPRODUZIONE RISERVATA