Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Giuseppe Conte: “Il calcio italiano va rifondato. La politica fuori dalla FIGC”

interviste

Giuseppe Conte: “Il calcio italiano va rifondato. La politica fuori dalla FIGC”

Giuseppe Conte calcio italiano FIGC commissariamento rifondazione 2026
Le parole del leader del M5S.
Leonardo Toce

Il leader del Movimento 5 StelleGiuseppe Conte, è intervenuto pubblicamente sulla crisi del calcio italiano, tornando sul tema del commissariamento della FIGC e sullo stato del sistema calcistico nazionale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Conte ha espresso una posizione netta.

Conte: " Il calcio va rifondato, ma la politica fuori"

—  

Conte su Malagò e le riforme: "Se ne parlassi significherebbe che la politica vuole indirizzare le scelte o intromettersi" invece "la politica ne rimanga fuori" e "il mondo dello sport promuova una riforma organica e seria, senza pensare a intromissioni o altro".


Conte bacchetta la poltica: "Il mondo del calcio va riformato, ma non vorrei che la soluzione sia sempre la stessa. Che questo governo ne approfitta per mettere qualche amichetto anche in questo comparto e per cercare di occupare anche questo sistema che fa gola per introiti e potere che esprime. Lo sport faccia lo sport in piena autonomia, promuovendo una sua riforma in modo organico e la politica ne stia fuori".