È stato un anno di delusione che ha cancellato la gioia dell'anno passato. Ma mi auguro che sia un segnale diverso per il futuro. Il Napoli, secondo me, deve fare un comunicato nel quale deve dire di voler fare una rivoluzione nella quale ringiovanisce tutto, tutti i giocatori sono cedibili, ho preso un giovane e prendo un allenatore giovane. Se il Napoli vuole mantenere l'Europa allora deve darsi un'organizzazione da grande squadra. Quindi con un direttore giovane deve prendere un grande dirigente calcistico ed un allenatore autorevole. In questo modo dai un impianto alla società. Il Napoli ha fatto fuori tutti i dirigenti napoletani e tra i napoletani non ne vedo uno che abbia esperienza e carattere.
Nella scelta dell'allenatore il Napoli deve capire che deve fare e, secondo voi, il presidente ha capito cosa deve fare? Chi deve decidere la difesa se deve giocare a tre o a quattro? Che autorevolezza può avere Manna a parlare con Gasperini o Conte di certe cose. Pur avendo competenze ma è giovane, inesperto, che può dire. E, secondo voi, se la Juve avesse intravisto delle possibilità immediate, visto che Manna era il secondo di Cherubini, lo avrebbe lasciato?”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA