interviste

Fedele: “Cosa ci lascia il Mondiale? Nessuna nazionale ha vinto con gioco di qualità”

Fedele: “Cosa ci lascia il Mondiale? Nessuna nazionale ha vinto con gioco di qualità” - immagine 1
Le parole dell'agente a Radio Marte

Giovanni Pietropaolo

L'agente di calciatori Gaetano Fedele è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Massimo D'Alessandro sulla finale del Mondiale tra Argentina e Francia e sulla sfida Mbappè-Messi. L'intervistato esagera dicendo che le vittorie si ottengono con i fuoriclasse e non con il gioco di qualità.

Fedele: "Il Marocco al Mondiale ha giocato con grinta e senza tiki-taka ecco"

Fedele: “Cosa ci lascia il Mondiale? Nessuna nazionale ha vinto con gioco di qualità”- immagine 2
—  

Di seguito le dichiarazioni dell'agente a Radio Marte: "Cosa ci lascia il Mondiale? Il Marocco ha dimostrato al mondo che con grinta e cattiveria agonistica, mettendo da parte il tiki-taka, si possono raggiungere obiettivi importanti anche contro squadre più forti. E poi è emersa, ancora una volta, una grande verità del calcio: in campo la differenza la fanno i fuoriclasse".

Sulla finale: "Credi calcistici e tatticismi sono saltati in aria. Sono venuti fuori Mbappè e Messi che hanno dato vita a una partita strepitosa. Questa finale di Qatar 2022 la ricorderemo a lungo grazie alle loro giocate. È stata la vittoria di un popolo, quello argentino, che, come il popolo napoletano, vive di calcio e per il calcio. Ditemi quando è capitato che un Mondiale l'ha vinto una squadra grazie alla qualità del suo gioco? La riposta è: mai!".