L’assenza di calciatori italiani di livello, come i Calori e Di Natale di un tempo, può essere tra le cause della stagione deludente dei bianconeri?
“Sicuramente, anche se si è capito da anni che l’Udinese punta a costruire squadre in cui far crescere talenti da rivendere. Purtroppo, però, può capitare l’annata storta in cui non si riesce a valorizzare la squadra. È un momento di difficoltà a cui si deve trovare una soluzione. Con il cambio di allenatore si cerca una svolta, ma a cinque giornate dalla fine è davvero difficile”
Il caso Samardzic è stato gestito in modo discutibile, con una cessione che non si è mai concretizzata e il calciatore che non è stato valorizzato fino in fondo. Come legge questa strategia?
“E’ una domanda difficile… Non riesco a comprendere la strategia. Forse, possono averlo già venduto e non vogliono rischiare infortuni. Dall’esterno si può soltanto ipotizzare”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA