- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - DECEMBER 03: Vanja Milinkovic-Savic of SSC Napoli during the penalty phase of the Coppa Italia match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 03, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSCN Napoli/SSCN Napoli via Getty Images)
Dino Fava, ex attaccante dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live.
"Sono contento che il Napoli abbia ritrovato gioco e le vittorie fanno bene alla testa, al cuore e alle gambe. Il Napoli ha dimostrato di nuovo quella voglia di poter superare gli ostacoli. Lo abbiamo visto anche contro il Cagliari, anche se in campo c'erano quelli che giocano di meno, ma solo un caso ha portato il pari del Cagliari, altrimenti era una vittoria. Il rigore di Milinkovic-Savic? Penso che dopo tanti anni che ho giocato a calcio, non ho mai visto un portiere giocare con i piedi così, i suoi non sono rinvii a caso, ma giocate volute. E' un grandissimo portiere. Lobotka assenza pesante, quando è in campo sta sempre al posto giusto e pulisce ogni giocata, riesce a far ripartire tutto, è il motore del Napoli e spero che chi gioca al suo posto possa farlo alla grande, perché il Napoli cambiando modulo sta andando bene ed è giusto andare avanti così. Elmas? Penso di si, non ci sono altri sostituti, magari può giocare con un centrocampo a quattro, visto che in passato ha fatto bene anche così. Conte, secondo me, è il numero uno nel riuscire a tirare fuori il massimo da ogni calciatore, senza gli infortuni ci sarebbe stata una vita più serena per il Napoli, ma ormai è inutile pensarci e dobbiamo pensare a quello che abbiamo oggi. Spalletti? Dobbiamo pensare che Spalletti ha portato lo Scudetto a Napoli dopo 33 anni, ci ha fatto vedere un Napoli strepitoso, quindi spero venga applaudito. Magari certe cose bisognava evitarle, dette anche in un momento di grande entusiasmo, ma nel calcio tutto può succedere e certe cose vanno anche giustificate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA