- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between SSC Napoli and Sporting Clube de Portugal at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dino Fava, ex attaccante dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live.
"Intesa De Bruyne e Hojlund? I presupposti sono quelli giusti, non vedo l'ora che rientri Lukaku, per dare al Napoli la possibilità di dire la sua su tutte le competizioni. Per un attaccante avere un centrocampista che vede i tuoi movimenti è un piacere. Quando ero a Udine, Spalletti si arrabbiava tanto se i centrocampisti non vedevano i movimenti degli attaccanti. Quanti rigori ho sbagliato? Ho iniziato tardi a tirarli, in Serie A e in Serie B c'erano sempre quelli che li tiravano meglio, ma li ho anche sbagliati. Non è scontato segnare un rigore, è impegnativo e chi li calcia ha tutto da perdere, c'è una responsabilità importante addosso, soprattutto quando può cambiare l'esito della partita. Turnover ragionato? In questo caso, Conte saprà gestire la situazione anche se, conoscendolo, fa poco turnover, ma credo che lo faccia un po' per chi viene dagli infortuni. Speriamo che siano finiti gli infortuni, perché c'è bisogno di tutti. Non si riesce a fare degli allenamenti decenti, perché stai lì che devi recuperare, soprattutto in partite ravvicinate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA