Il Bologna può abbassare le pretese per Ndoye se non s'inseriscono altri club stranieri. E' un mercato aperto, le trattative vanno chiuse nei prossimi 10-15 giorni per i club stranieri per lavorare con i giocatori. Se il Bologna trova qualcuno disposto a pagare 35-40 milioni per Ndoye bisogna fargli i complimenti.
Sicuramente Simeone è in eccesso nel Napoli. Di spazio non ce n'è ed è anche giusto dare spazio al ragazzo la possibilità di andare a giocare. Ha sempre avuto un atteggiamento positivo nei confronti del Napoli. Sembra che ci sia il Siviglia, sarebbe bello vederlo nello stesso campionato del padre. Zanoli penso potesse entrare nell'affare col Bologna, ma è stuzzicato dalla Fiorentina. Altri movimenti dovranno essere fatti, come quelli che tornano dalla Premier League. Il mercato del Napoli è laborioso e credo che sarà piuttosto faticato, ma c'è bisogno di far entrare anche un po' di soldi.
E poi c'è il re degli esuberi che è Osimhen. Ci sono dei dubbi sull'Arabia Saudita oppure sotto traccia è una possibile pedina di scambio per Nunez con il Liverpool, ma ho dei dubbi per i costi. Deve farsi due conti sul giocare in un campionato di alto livello oppure andare dagli arabi per 40 milioni l'anno. Osimhen si sbaglia di gran lunga se pensa che fare questa melina per far scadere questa clausola sia positiva per la sua posizione, perché è la soluzione più semplice per andarsene. Dopo lo farà il Napoli il prezzo. Lui è il casus belli del mercato, sono due anni che tiene in ostaggio la società. Ammesso che ci sia stato un comportamento un po' ricattatorio da Kvara e il suo entourage, si è risolto tutto nel giro di pochi giorni. Con Osimhen si parla di una mega situazione che dura da due anni. Il Napoli non dobbiamo dimenticare che ha pagato una parte dell'ingaggio quando è andato al Galatasaray, è comunque stato danneggiato.
Il centrocampo? Conte deve dire che tipo di giocatore gli serve, una volta che ha stabilito uno o due metodi di gioco inserendo De Bruyne. Comporterà sicuramente degli spostamenti e quindi è corretto attendere la valutazione del tecnico sui giocatori del centrocampo per poi individuare il profilo corretto per puntellare il reparto in caso di assenze di Anguissa o McTominay. La stagione è lunga e non tutti possono giocare tutte le partite. Bisogna poterci pensare a uno o due giocatori, in base anche al fatto che potrebbero esserci dei giovani da promuovere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA