- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Tre sedi italiane per Euro2032 sono già state scelte, mancano le ultime due: Napoli è in corsa assieme ad altre sei città.
"Alla scadenza di ottobre 2026 arriveremo con la lista dei cinque stadi per gli Europei di calcio del 2032": queste le parole pronunciate - e riportate dalla redazione di Calcio e Finanza - da Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, a margine del Festival dell’Economia di Trento al panel “Lo sport, l’economia e il sistema dei valori”. Egli - come scrive Calcio e Finanza - ha parlato degli stadi che l’Italia metterà a disposizione per i Campionati Europei di Calcio del 2032 (che co-organizzerà assieme alla Turchia), i quali saranno cinque di numero.
È noto - come ricordano i colleghi di Calcio e Finanza - che le città di Milano, Roma e Torino sono già certe di essere sedi italiane per gli Europei del 2032, mentre si cerca ancora di capire quali saranno le altre due città che le affiancheranno: tra le opzioni ci sono Firenze (con il nuovo Franchi), Genova (in caso di restyling del Ferraris) e Napoli (con la ristrutturazione del Maradona), ma non solo. Le città indicate dalla Federcalcio - conclude Calcio e Finanza - nel suo dossier per la competizione prevedevano anche Bari (Stadio San Nicola), Bologna (il Renato Dall’Ara, in gioco per una ristrutturazione), Cagliari (anche qui con il nuovo stadio) e Verona (Stadio Marcantonio Bentegodi).
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA