00:03 min
calcionapoli1926 interviste Gravina: “Napoli merita di ospitare Euro 2032 e uno stadio degno di questa città”

interviste

Gravina: “Napoli merita di ospitare Euro 2032 e uno stadio degno di questa città”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Caporedattore 
Il presidente della FIGC è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto quest’oggi in esclusiva sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, durante il programma Diego C’è, da Ascea dove era prevista una riunione tecnica dell’AIA, soffermandosi su Euro 2032.

Gravina su Euro 2032 a Napoli

—  

“Oggi qui è una giornata di formazione, aggregazione, entusiasmo e gioia per gli arbitri che sono ragazzi con entusiasmo e voglia di crescere. Coniugare la parte tecnico ed atletica dimostra che sono avanti a tante discipline. Il livello della formazione e della conoscenza è importante, la condivisione anche attraverso il dialogo e la comunicazione, anche con i tesserati in campo. Momento di crescita e qualità con tanti giovani che stanno crescendo.

Il Mondiale? Siamo molto concentrati su questo. Un obiettivo importante che tanti tifosi si aspettano, per due volte non siamo andati, ci teniamo ed il lavoro di Rino e Spalletti prima sta dando dei risultati, ci serve quel pizzico di fortuna che serve nelle grandi imprese.

Lo stage pre-spareggi? Ho sollecitato e fatto leva sulla sensibilità della Lega di A con il presidente Simonelli raccogliendo disponibilità. Troveremo un’intesa perché andare ai Mondiali serve a tutti, al mondo del nostro calcio, obiettivo comune per gli italiani che vivono il mondo del calcio e vogliono condividere e godersi questo obiettivo. Le sedie di Euro 2032? Napoli oggi rappresenta uno snodo fondamentale per il calcio che conta, Napoli rappresenta lo sviluppo del nostro calcio del nostro Sud Italia e sta crescendo come polo nazionale ed internazionale, avere Napoli tra le 5 città ad Euro 2032 sarebbe un motivo di orgoglio per la FIGC e per la nostra Italia e ci auguriamo che questa città possa avere il giusto riconoscimento che merita, e Napoli possa avere uno stadio che sia degno di una realtà sportiva e tecnica che sta vivendo questa città”.