calcionapoli1926 interviste Euro 2032, Abodi: “Tante città hanno ottimi progetti, c’è anche Napoli”

interviste

Euro 2032, Abodi: “Tante città hanno ottimi progetti, c’è anche Napoli”

Giacomo Esposito
Andrea Abodi, Ministro per lo sport, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport riguardo Euro 2032 e la possibilità di vedere Napoli come sede. Abodi su Euro 2032 a Napoli “Per l’Olimpico Sport e Salute ha previsto significativi...

Andrea Abodi, Ministro per lo sport, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport riguardo Euro 2032 e la possibilità di vedere Napoli come sede.

Abodi su Euro 2032 a Napoli

—  

"Per l’Olimpico Sport e Salute ha previsto significativi investimenti per un piano di ulteriore qualificazione già presentato, con grandi apprezzamenti, anche alla UEFA e alla FIGC. Lo stadio della Juventus va già bene così, dopodiché gli altri tre stadi saranno scelti dalla Federazione e proposti a ottobre 2026 dopo una vera e propria competizione tra Firenze, che ha già il cantiere aperto su impulso dell’amministrazione, Milano, Bologna, Cagliari, Napoli, Salerno e Palermo che hanno progetti in movimento. Hanno manifestato interesse a Euro 2032 anche Genova, Verona e Bari. Inoltre, fuori dalla selezione, ci sono gli stadi di Venezia, del quale è stato aperto il cantiere la settimana scorsa, Empoli, dove si è esaurita la prima fase dell’iter amministrativo, mentre si sta muovendo la progettualità a Como. Mi sembra un bel cambio di passo, non vi pare?".