Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Esposito: “Il pareggio a Venezia non creerà problemi al Napoli. Su Lucca e Gatti…”

esposito napoli gatti
Le dichiarazioni dell'ex attaccante azzurro
Bruno Stampa

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto nel corso di Napoli Magazine Live, trasmissione in onda su Radio Punto Zero.

Max Esposito: "L'obiettivo del Napoli resta la Champions ma si può ancora lottare per lo scudetto, con il rientro di Neres vedremo una squadra diversa"

—  

"Mertens cittadino onorario di Napoli? Una cosa più che giusta ed anche prestigiosa per la città. Negli anni qui ha deliziato tutti noi e ha amato la città, ha capito in pieno le caratteristiche di Napoli e dei napoletani. Sono contento e super d'accordo con questa scelta. Pareggio del Napoli a Venezia? Il Napoli a livello mentale non ne risentirà, ormai siamo nel rush finale della stagione. Il percorso che hanno fatto resta importante, dobbiamo sempre ricordare la stagione dell'anno scorso, gli azzurri stanno facendo un qualcosa in più del previsto. L'obiettivo resta la Champions, ma finché c'è la possibilità si può e si deve credere allo scudetto, ma il tricolore non è un obbligo. Ci sono state delle prestazioni sottotono, ma il Napoli è stato anche sfortunato in alcuni momenti. Gli infortuni, poi, hanno inciso sulle scelte di Conte, l'allenatore azzurro ha dovuto puntare sempre sugli stessi ed un calo fisico ci può stare. Neres darà una mano, è uno dei pochi che salta l'uomo e crea superiorità, con lui vedremo un Napoli diverso e con più soluzioni. Nazionali? Spero che i giocatori azzurri possano rientrare tutti sani. La Nazionale carica? Arrivare a quel livello fa piacere a tutti, è una delle massime ambizioni dei calciatori. Dà entusiasmo, se fai bene lì torni nel club con un'autostima anche più elevata. Lucca e Gatti seguiti dal Napoli? Possono essere dei profili interessanti, ma ora i nomi lasciano il tempo che trovano. Il Napoli ci ha abituato a colpi a sorpresa durante l'estate. La società, però, si sta già muovendo ed è importante, anche perché l'anno prossimo ci sarà da giocare anche in Europa. Ritorno al 4-3-3 col Milan? Dipenderà dallo stato di forma di Neres".


Calcionapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato seguici anche su Google News.