Un voto alla performance di Kdb?
"Kdb è un calciatore affermato, ha esperienza da vendere: la stella ex citizens ha avuto uno dei migliori coach al mondo come Pep Guardiola che ha vinto tantissimo. Il belga è un calciatore che può dare tanto a questo Napoli, sia in campo ma soprattutto nello spogliatoio".
La prossima al Maradona arriva il Cagliari: quali potrebbero essere le insidie di questo match?
"Le insidie ci sono in tutte le sfide, anche quella col Sassuolo poteva risultare complicata ma il Napoli è stato bravo a ridurre di tanto il coefficiente di difficoltà. Al Maradona contro il Cagliari, i partenopei dovranno imporre il loro gioco: si deve continuare ad avere quella mentalità e fame soprattutto con le cosiddette piccole. Ci sarà da prestare attenzione e avere il giusto approccio, Conte su questo ha sempre fatto la differenza e quindi mi aspetto che gli azzurri confermeranno quanto di buono mostrato coi neroverdi emiliani".
Højlund al Napoli, quali sono le caratteristiche che differenziano il danese e Lucca li davanti?
"Le caratteristiche dei due attaccanti sono abbastanza simili, entrambi sanno attaccare gli spazi e giocano con ambo i piedi: poi vedono molto la porta, hanno una fisicità importante per quello che l'allenatore predilige lì davanti. Højlund darà una grossa mano alla squadra e agli obiettivi prefissati dal club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)