Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Empoli, Corsi: “A gennaio avevamo ceduto un giocatore al Napoli, ma l’affare saltò”

serie a

Empoli, Corsi: “A gennaio avevamo ceduto un giocatore al Napoli, ma l’affare saltò”

Corsi Empoli Napoli
Il presidente dei toscani ha svelato un retroscena di mercato
Sara Ghezzi

Il mercato regala emozioni, operazioni praticamente definite che saltano, altre che sembrano impossibili ed invece vanno in porto. Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha rivelato un retroscena su un giocatore azzurro che a gennaio stava per vestire la maglia del Napoli ed ora, invece, affronterà gli azzurri sabato sera. A seguire le sue parole a Radio FirenzeViola.

Empoli, Corsi: "A gennaio avevamo ceduto un giocatore al Napoli, ma l'affare saltò"

—  

A proposito di Fazzini, in che ruolo di esprime al meglio?

"Ha delle doti che sta tirando fuori da un anno, purtroppo la scorsa stagione venne fuori troppo tardi per farci salvare. Il problema di Jacopo era la maturazione: doveva convincersi di essere un giocatore forte. È un peccato sia maturato così tardi e non solo per noi, poteva sbocciare prima anche per se stesso".


Sul mercato, prima di cederlo alla Fiorentina, aveva avuto altre richieste?

"Per noi è stata una pagina dolorosa, farei a meno di parlarne: a metà anno l'avevamo venduto al Napoli mentre lui voleva andare alla Lazio, poi si fece male nel riscaldamento dell'ultima partita di gennaio e l'affare saltò".

Invece di Viti che ne pensa?

"Per noi è come un nipote, lo abbiamo visto crescere. Potrebbe giocare la Champions, ma non ha questa consapevolezza dentro di sé: se lo scomponi, è un giocatore che non ha difetti né fisici né tecnici, ma non ha la percezione del giocatore importante che è. Come se non ci credesse, deve lavorare su questo".