© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 04: Eljif Elmas os SSC Napoli during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD4 match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on November 04, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
David Giubilato, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, toccando diversi temi. Dalla possibilità di strappare lo scudetto alla squadra di Conte, alla prestazione di Elmas contro la Juventus, fino ad arrivare alle dichiarazioni di Spalletti e non solo. Di seguito quanto dichiarato.
"Assolutamente sì, gli azzurri anche contro la Juventus lo hanno fatto capire benissimo. La squadra di Conte lotterà fino alla fine, è la vera squadra da battere. La vittoria contro la Juve è tantissima roba, soprattutto dopo i recenti risultati ed il momento di difficoltà affrontato prima della sosta. Le parole di Conte post Bologna non erano casuali, anche il suo gesto di andare a Torino durante la pausa ha fatto la differenza, ha lanciato un segnale ai calciatori. Ci saranno altri momenti difficili, ma la squadra ora saprà affrontarli".
"Chi viene a Napoli si deve abituare alla mentalità della squadra di Conte, lui si è adattato benissimo. Conte ha portato una mentalità vincente".
"Ha accusato un po' la sconfitta, è stato fuori luogo, poteva farlo in un altro momento".
"Dipende, anche il mister forse si è ammorbidito nei confronti della squadra, ogni tanto non serve il bastone ma un po' di carota. La squadra sta meritando un po' di riposo, ma poi lo stesso Conte terrà la situazione sotto controllo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA