Le dichiarazioni del giornalista di Repubblica sulla campagna acquisti del club partenopeo e sul macedone
Antonio Corbo, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, toccando diversi temi. Dal sostituto di Lukaku ad Anguissa, fino ad arrivare al possibile ritorno di Elmas, alle recenti esternazioni di De Laurentiis ed altro ancora. Di seguito le dichiarazioni salienti dell'editorialista di Repubblica.
Sulla campagna acquisti del Napoli
—
"Per sostituire Lukaku il favorito è Hojlund. Arriverebbe con un costo contenuto e senza l’obbligo di riscatto. Il mercato è incompleto. Serve un’alternativa per Anguissa. Sono stati spesi 20 milioni per il portiere. Mi sembrano troppi, Milinkovic-Savic si è presentato male nella gara con l’Olympiakos andando a tamponare il suo compagno di squadra. Un intervento molto goffo. La campagna acquisti fa discutere, ma spero che gli azzurri riescano a giocare un campionato all’altezza".
Su Billing
—
"Ha dato una buona prova di sé sia dal punto di vista caratteriale che tecnico".
Su cosa è mancato nel mercato di quest'anno
—
"Nel mercato di quest’anno è mancata la cooperazione tra allenatore e il d.s. Tra Giuntoli e Spalletti c’è stata. Il tecnico toscano ha usato subito i giocatori nuovi. Sembravano in assoluta sintonia, invece Conte sembra poco propenso ad utilizzare sin da subito i nuovi".
Se Elmas può essere l'alternativa ad Anguissa
—
"Elmas non è un’alternativa ad Anguissa, ma questo facciamolo dire ai manager".
Sulle recenti dichiarazioni di De Laurentiis
—
"Le cose sono leggermente cambiate rispetto allo scorso anno: prima Conte decideva e ADL ascoltava. Invece, adesso il presidente prende nota e chi lo fa ha buona memoria, ma attenzione a non guastare i rapporti!".