Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Udinese, Ekkelenkamp: “Il gol al Napoli? Mi sono allenato per tiri come quello”

L'intervista ad Ekkelenkamp
Il centrocampista ha rilasciato alcune parole a Flashscore News, commentando anche l'incredibile tiro che ha costretto gli azzurri al pareggio
Angelo Salzano

Il centrocampista dell'Udinese, Jurgen Ekkelenkamp, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Flashscore News, parlando del gol contro il Napoli e in generale della brillante stagione all'Udinese. Le parole.

Ekkelenkamp, il gol contro il Napoli e la stagione dell'Udinese

—  

Il gol al Napoli?"Mi sono allenato molto su quel tipo di tiro. Come va la stagione? Molto bene. Le persone qui sono molto gentili e mi hanno aiutato molto. Quindi, sono davvero molto felice qui".


Sull'interesse dell'Udinese. "Ho pensato che fosse un club molto bello, ci sono molti giocatori importanti qui. E la Serie A è una competizione molto bella, quindi ero molto felice".

Sui primi gol con la maglia dell'Udinese. "Soprattutto il primo gol è stato davvero bello e anche contro una grande squadra come il Napoli. Ero davvero felice... Mi sono allenato molto su quel tipo di tiro".

Sulle qualità delle prime. "Sì, si sente che hanno molta qualità. Alcuni dei loro giocatori possono segnare e cambiare la partita in qualsiasi momento. Sono squadre di grande qualità".

La carriera e il suo stile di gioco. Le parole del centrocampista

—  

Sugli obiettivi. "Vogliamo solo arrivare il più in alto possibile. Vedremo dove sarà, magari un posto in Europa. Vogliamo solo finire in alto e vedere dove saremo stati in grado di arrivare".

Sullo stile di gioco. "Ho dovuto adattarmi un po'. All'inizio ho giocato in molte posizioni diverse, ma ora gioco quasi sempre in una sola posizione, quindi è più facile per me... Mi piace giocare nella posizione del 10 o dell'8 e non fare il centrocampista difensivo. Posso fare anche quello, ma mi piace essere più attaccante".

Sulle differenze con la Bundes. "Penso che in Bundesliga si giochi un calcio più veloce, mentre la Serie A è un torneo di pensiero e tattica. E anche più fisico".

Sul livello rispetto a Belgio e Olanda. "L'Italia è a un livello più alto, direi, ma anche tra Olanda e Belgio ci sono differenze. Tutti i tornei sono diversi tra loro".

I giocatori olandesi si adattano bene. "Non lo so. Non conosco il motivo, ma è vero, ci sono molti giocatori olandesi che stanno andando bene, come quelli che hai detto o Dumfries. Credo che il calcio in Italia sia adatto a noi".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News