22:42 min
calcionapoli1926 interviste Eintracht, Theate: “Futuro a Napoli? Mai dire mai. Qui atmosfera speciale. Su De Bruyne…”

news calcio napoli

Eintracht, Theate: “Futuro a Napoli? Mai dire mai. Qui atmosfera speciale. Su De Bruyne…”

Francesco Iodice
L'ex difensore del Bologna ha parlato così della gara di domani

Arthur Theate, difensore dell'Eintracht Francoforte, ha parlato in conferenza stampa al fianco del vice-allenatore Jan Fießer alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli. Ecco quanto dichiarato dal calciatore belga.

"Sarà una gara complicata", le parole di Theate

—  

"Sarà una gara complicata contro i campioni d’Italia. Il Napoli è una squadra di grande qualità e qui si respira un’atmosfera speciale. Noi daremo tutto, come già fatto contro il Borussia Dortmund, e vogliamo confermarci anche domani".

Sull’assenza dei tifosi: "È davvero un grande dispiacere che i nostri sostenitori non possano essere presenti, ma sappiamo che ci seguiranno da lontano e ci faranno sentire il loro sostegno. I ragazzi dovranno mettere in campo ogni energia. Il mister? Domani tornerà pienamente operativo e sarà pronto al 100% per affrontare questa sfida".

Su un possibile futuro a Napoli, dopo essere stato vicino agli azzurri nel 2024: "Ho scelto di venire al Francoforte e sono molto contento. Domani giochiamo contro il Napoli e vediamo che succede. A Bologna ho fatto un anno inredibile, magari tornerò in Italia ma vediamo perchè qui sto bene".


Sull'assenza di De Bruyne:"Difficile rispondere per me. La sua assenza è positiva per noi perché è tra i top a livello mondiale. Ma il Napoli ha tanti altri calciatori di qualità. In futuro vorrei giocare contro De Bruyne perché è veramente forte. Oltre, ovviamente, a giocarci in nazionale".

Su Hojlund:"Mi piace molto il calcio italiano, ho vissuto una grande esperienza qui al Bologna. Ho avuto delle persone che mi hanno insegnato come si difende, non ci si basa però solo sulla difesa. Dobbiamo difendere all'italiana domani quando sarà necessario".

Su De Bruyne e Lukaku:"Ho mandato un messaggio a Kevin dopo l'infortunio, non abbiamo parlato perché volevo lasciarlo tranquillo. Momento difficile per lui e la sua famiglia. Con Romelu ho parlato tante volte, manca tanto al calcio e penso che sia vicino al rientro. Fa tanto lavoro individuale, non ho parlato con lui di recente ma credo che sia vicino verso il rientro. Vediamo ora domani cosa può succedere, sarà difficile però venire qui e giocarsela".

Sull'atmosfera nello spogliatoio:"L'umore è buono, potevamo fare meglio dopo alcune partite ma la situazione non è così brutta. Meritavamo di più col Borussia, ma se vedete quanto fatto in Bundesliga dovevamo avere sei punti in più. Abbiamo commesso errori, il gruppo non sta attraversando momenti difficili"

Sul fratello di Hojlund:"Non ha detto nulla di particolare, ha grande qualità e domani potrà giocarsela".