Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Edo De Laurentiis: “Cittadinanza onoraria a mio padre? Foss ‘a Maronn”

Edo De Laurentiis
Le parole del vicepresidente azzurro
Sara Ghezzi

Edo De Laurentiis ha rilasciato una breve intervista a PassioNapoli in cui ha parlato della possibile cittadinanza onoraria al padre Aurelio oltre ad esaltare Napoli e la sua storia. A seguire le sue parole.

Edo De Laurentiis: "Cittadinanza onoraria a mio padre? Foss 'a Maronn"

—  

"Cittadinanza onoraria a papà? Foss a Maronn . La Madonna fa i miracoli, San Gennaro scioglie il sangue, si può fare e mio padre potrebbe mettere a posto la città. Questo Comune non ci vuole dare lo stadio ancora che è una cosa importante per creare aggregazione. Il pubblico vorrebbe uno stadio polifunzionale dove vivere dalla mattina alla sera,  quello che significa il calcio. Napoli era la capitale dei vari filosofi, dei vari poeti, scrittori, era unica. Oggi Napoli è diventata unica perché c'è il Napoli, ci sono tanti turisti o i napoletani stessi sono del mondo. Qui ci sono grandi monumenti , c'è la meraviglia del Cristo Velato. Napoli è storia, e noi con lo scudetto siamo diventati ancora più storia. Per me Napoli è patrimonio dell'Unesco. Il napoletano vive per la maglia e per il popolo, quindi questo scudetto per me è del popolo napoletano oltre che di tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto per arrivare sempre più in alto. Il napoletano è un qualcosa che se non lo vivi non lo puoi comprendere”.


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News