- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
GENOA, ITALY - NOVEMBER 12: Referee Daniele Doveri reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and US Lecce at Stadio Luigi Ferraris on November 12, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Daniele Doveri è intervenuto in esclusiva a Kiss Kiss Napoli parlando del ruolo dell'arbitro e dell'assistente Var, commentando l'episodio di Milan-Napoli. Ecco quanto dichiarato.
“Stare al Var è un lavoro diverso, Var ed arbitro interpretano il lavoro in maniera differente, la preparazione è molto diversa, c’è lo studio delle varie situazioni, ma soprattutto c’è un protocollo da seguire a cui dobbiamo attenerci. In Milan-Napoli ero AVAR. Il rigore su Di Lorenzo era una situazione difficile, con tanti elementi da analizzare in modo da arrivare alla decisione corretta. Il VAR lì è stato puntiglioso ed ha focalizzato tutte le situazioni ed abbiamo preso la decisione giusta. In quello che è successo a Bove l’arbitro non c’entra nulla, quell’evento non puoi prepararlo e non puoi prevedere quel tipo di situazuioni. Importante che le persone comprendano che dietro alla divisa c’è un uomo, bisogna comunque consentire gli errori anche agli arbitri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA