Al Napoli si sta rivedendo quella famosa dicotomia tra campionato e Champions, tipica delle squadre di Antonio Conte. Come giudica questa situazione?
"Secondo me non è un problema legato solo a Conte. L’Atalanta sta facendo un buon percorso europeo ma fatica in campionato. L’Inter contro le grandi ha sempre zoppicato. Ora l’Inter avrà Arsenal e Chelsea, e vedremo se farà fatica anche lì. Questo significa che il livello europeo è altissimo, non è un limite dell’allenatore. È un problema di tutte le italiane, dobbiamo alzare l’intensità. I giocatori forti ci sono, anche in Italia, ma devono capire che andare in trasferta a vincere in Champions è durissima. Serve concentrazione totale, non puoi lasciare nulla al caso."
Domenica rivedremo il Napoli “cazzuto” delle ultime gare di campionato o il Napoli un po’ molle visto nelle partite di Coppa?
"A me è piaciuta molto l’autocritica dei ragazzi, a partire da Lorenzo, il capitano, dopo la gara in Olanda. È finita male, certo, ma si sono subito assunti le responsabilità e sono ripartiti col piede giusto. Per me rivedremo il Napoli del campionato."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202508/cf3dfdf0aa206643527e793277a9bdbb-scaled.jpg)