- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Andrea Dossena ha analizzato alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della SSC Napoli targata "Antonio Conte".
Andrea Dossena, allenatore, è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Zero, durante la trasmissione "Napoli Magazine Live". Nel corso del collegamento, il fu laterale mancino azzurro ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
"Olivera, Spinazzola e Gutierrez? Il Napoli quando ha comprato Gutierrez non ha preso una scommessa. Deve imparare la fase difensiva, che in Italia curiamo molto, ma dal centrocampo in avanti può diventare un crack. In questo momento con Olivera e Spinazzola, che può essere un jolly, il ruolo è coperto. Spinazzola a destra? I giocatori forti come Di Lorenzo sono difficili da rimpiazzare: tirarlo fuori è complicato. Anche per lo spessore umano, perché vuole sempre dare il suo contributo. Dev'essere bravo Conte a capire quando andare oltre la volontà del calciatore e farlo rifiatare.
Mal di gol? Nel 3-1 con l'Inter abbiamo osannato la prestazione, poi subito dopo critichiamo. Quando affronti partite con squadre chiuse, ci sono delle difficoltà. Nella partita in Champions, con gli avversari più aperti, ci sarebbero state più occasioni. Le parole di Toppmoller sulla prestazione all'italiana? Criticano il nostro calcio, poi dicono che ci imitano. Chi con Hojlund in attacco? Vedo in grande miglioramento Lang: ha bisogno di giocare, lo vedo con una buona gamba".
© RIPRODUZIONE RISERVATA