Dalle lamentele di tifosi e addetti post-Como ed Eintracht al rendimento offerto finora dal laterale spagnolo: l'analisi dell'ex terzino azzurro sui principali temi d'attualità in casa partenopea
Andrea Dossena, allenatore, è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Zero, durante la trasmissione "Napoli Magazine Live". Nel corso del collegamento, il fu laterale mancino azzurro ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
Dossena pazzo di Gutierrez: "Deve imparare la fase difensiva, ma può diventare un crack!"
—
"Olivera, Spinazzola e Gutierrez? Il Napoli quando ha comprato Gutierrez non ha preso una scommessa. Deve imparare la fase difensiva, che in Italia curiamo molto, ma dal centrocampo in avanti può diventare un crack. In questo momento con Olivera e Spinazzola, che può essere un jolly, il ruolo è coperto. Spinazzola a destra? I giocatori forti come Di Lorenzo sono difficili da rimpiazzare: tirarlo fuori è complicato. Anche per lo spessore umano, perché vuole sempre dare il suo contributo. Dev'essere bravo Conte a capire quando andare oltre la volontà del calciatore e farlo rifiatare.