Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Dossena: “Il Barcellona di oggi non è lo stesso che sfidammo noi. Su Mazzarri…”

dossena napoli
L'aneddoto dell'ex Napoli sulla sfida contro i blaugrana
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Andrea Dossena, allenatore della Pro Vercelli ed ex Napoli, che ha parlato della sfida col Barcellona.

Dossena su Napoli-Barcellona

—  

“Mazzarri sta mettendo a posto i cocci. C’era un grande lavoro da fare, Napoli non era una sfida facile per le partite che lo attendevano e per la situazione che c’era, ma a Napoli è tornato il sereno. Il ritorno di Osimane ha dato nuova linfa al Napoli, ma il percorso è ancora lungo. Il campionato è ancora aperto, il passaggio del turno c’è stato per cui si può lavorare con più serenità. Napoli-Barcellona? Quando noi affrontammo il Barcellona, era una squadra che disintegrava gli avversari, era imbattibile. Quello di oggi non è la stessa squadra, per cui molto dipenderà dal Napoli. Ci sarà da capire che condizione fisica avrà il Napoli e come arriverà a questa doppia sfida, ma non è sconfitto in partenza. Se dovesse continuare così, il Napoli ha ottime chance per passare il turno. Anche il Barcellona bisognerà capire se si rialzerà o se continuerà in questo periodo no, è difficile fare pronostici adesso. Mazzarri è un allenatore molto tranquillo, è uno che mette calma, con lui mi sono trovato molto bene, a Napoli creò un ottimo gruppo e credo lo stia facendo anche oggi con questa squadra. Che è un pò quello che ha fatto anche Spalletti e il gruppo unito porta sempre risultati migliori. L’inter difficilmente perderà questo scudetto. L’obiettivo era stare fuori dai play out  per cui siamo ben oltre. L’annata è più che positiva finora per cui siamo molto felici”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.