Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Diamanti: “Il Napoli mi cercò in più occasioni. Il rifiuto alla Juve? C’entra Conte”

interviste

Diamanti: “Il Napoli mi cercò in più occasioni. Il rifiuto alla Juve? C’entra Conte”

Diamanti: “Il Napoli mi cercò in più occasioni. Il rifiuto alla Juve? C’entra Conte” - immagine 1
L'ex calciatore ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport svelando aneddoti molto interessanti sul suo passato
Luca Buonincontri

Alessandro Diamanti, ex calciatore, si è concesso per un'intervista ai taccuini della Gazzetta dello Sport. Tra i tanti argomenti affrontati spunta anche qualche aneddoto sul suo passato. L'ex centrocampista ha infatti ammesso che il Napoli ha provato a prenderlo in più sessioni di calciomercato. Di seguito uno stralcio del suo intervento.

Sul Napoli che lo ha cercato in più sessioni di calciomercato

—  

“Nel 2009 Moratti mi voleva lì. Quando mi chiamò pensai fosse uno scherzo: “Sei il nuovo Recoba, devi giocare per noi”. Poi arrivò Mourinho, gli dissero che volevano prendere Diamanti e lui rispose “Diamanti chi?”. Voleva un nome diverso. Il Napoli c’era sia nell’estate dell’Inter sia qualche anno dopo".


Sul perché rifiutò la Juventus per colpa di Conte

—  

"La Juventus, invece, più avanti. Avevo il gruppo dei compagni di nazionale che spingeva per il mio trasferimento. Poi, però, Conte disse delle cose che non mi piacquero e rifiutai. E la notte dormii lo stesso, sia chiaro. Ero impulsivo, forse troppo, ma è andata bene così”.