Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Di Lorenzo carica il Napoli: “Vogliamo fare una grande stagione con entusiasmo e umiltà”

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo carica il Napoli: “Vogliamo fare una grande stagione con entusiasmo e umiltà”

Di Lorenzo carica il Napoli: “Vogliamo fare una grande stagione con entusiasmo e umiltà” - immagine 1
Il capitano azzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport
Sara Ghezzi

Giocanni Di Lorenzo ha rilasciato un'intervista a Sky Sport in cui ha paralto della stagione che aspetta al Napoli, ma anche dei nuovi arrivi. A seguire le sue parole.

Di Lorenzo: "Vogliamo fare una grande stagione. De Bruyne è un grande campione"

—  

Sulla stagione e i nuovi arrivati: "Sono arrivati calciatori nuovi per rinforzare il gruppo che l'anno scorso ha fatto un campionato straordinario. Ci portiamo dietro l'entusiasmo dell'anno scorso, la voglia di stare insieme, l'umiltà che abbiamo avuto durante l'anno, di mettere insieme di mix di cose per affrontare al meglio la stagione. Abbiamo una base di lavoro importante fatta già l'anno scorso, quindi per i nuovi arrivati è magari più facile integrarsi al meglio. Questo è un aspetto che conte, i ragazzi nuovi poi sono arrivati subito all'inizio del ritiro, quindi hanno avuto la possibilità di lavorare sin da subito con noi, con lo staff tecnico e integrarsi con il gruppo. Questo è importante perché quando si sta bene in un posto, sta a proprio agio con la società, il gruppo, l'ambiente riesce a rendere al meglio. Siamo contenti dei nuovi ragazzi".


Su De Bruyne: "De Bruyne un colpo importante, è un campione, eravamo curiosi di vederlo da vicino, per quello che ha fatto nella sua carriera, viene a rinforzare un reparto di centrocampo importante. Ma sono arrivati anche altri ragazzi che si sono integrati subito al meglio, quindi ci sono i presupposti per fare una bella stagione, ma anche per creare un ambiente di lavoro sano e questa è la cosa più importante".

Sulla lotta per le prime posizioni: "Sarà un campionato difficile, perché ci sono squadre che lottano per vincere lo scudetto ogni anno, per raggiungere la Champions. Le squadre saranno le solite, l'Inter, il Milan, la Juve, la Roma, l'Atalanta, tutte queste squadre che ogni anno lottano per le prime posizioni. In questo gruppo ci siamo anche noi logicamente e vogliamo esserci e fare un grande stagione".

Sul ritorno in Champions e l'anno personale: "Per la sqaudra e personalmente è un anno importante torniamo in Champions dopo un anno di assenza, sarà bello riaffrontare le grandi squadre d’Europa, queste partite ti danno una spinta in più anche per il campionato, se riesci ad affrontarle nella maniera giusta, a noi l'anno scorso questo confronto ci è mancato, siamo contenti di esserci tornati e cercheremo di fare del nostro meglio. Poi il campionato, la Coppa Italia, la Supercoppa, il Mondiale da raggiungere con l'Italia, anche a livello personale sarà un anno importante e spero di riuscire a fare il meglio".