L'ex terzino del Napoli Giury Garics è intervenuto su Giovanni Di Lorenzo a Radio Marte nel corso del programma Forza Napoli Sempre condotto da Gianluca Gifuni. Il capitano sta vivendo una stagione strepitosa testimoniata ad esempio dall'ottimo assist servito ieri a Simeone.
interviste
Garics: “Spalletti sta trasmettendo a Di Lorenzo una sicurezza che gli mancava”
Garics su Di Lorenzo
"Credo che anche nelle migliori previsioni non si sarebbe potuto immaginare un inizio del campionato così. Un Napoli che ha una convinzione e una “prepotenza” così nessuno se lo aspettava. Tranne, forse, quelli che hanno costruito la squadra. Speriamo che questo rendimento duri. Di Lorenzo ha avuto la sua consacrazione prima degli Europei e da quel momento non si è fermato più, nemmeno nel Napoli. Poi ha avuto ottimi allenatori e forse adesso ha il migliore che gli sta dando quella sicurezza in più anche in fase difensiva che qualche volta gli èmancata".
Su Spalletti
—"Spalletti è un allenatore che mi è sempre piaciuto, si sta confermando tra i top, è convinto dei propri mezzi, sa cosa può insegnare e a chi, questo Napoli rispecchia quelle che sono le sue idee. Speriamo che questo momento duri, Spalletti sta riproponendo il gioco della sua vecchia Roma che incantava tutti e ora il Napoli incanta l'Italia e tutta l'Europa. Speriamo che questa squadra mantenga la continuità delle prestazioni. Di cosa mi occupo? Ora sto per completare un centro sportivo a Castelvolturno, Pinetamare per la precisione"".
© RIPRODUZIONE RISERVATA