ultimissime calcio napoli

Marchetti: “Di Lorenzo? Situazione complessa, Conte farà un tentativo. Su Hermoso…”

Marchetti sul mercato
Il Napoli dopo l’annuncio di Antonio Conte può lavorare sul fronte mercato, ma dovrà risolvere anche alcuni casi. Il più delicato è quello che riguarda Giovanni Di Lorenzo. Ne ha parlato Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport,...
Sara Ghezzi

Il Napoli dopo l'annuncio di Antonio Conte può lavorare sul fronte mercato, ma dovrà risolvere anche alcuni casi. Il più delicato è quello che riguarda Giovanni Di Lorenzo. Ne ha parlato Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ai microfoni di TMW Radio. A seguire le sue parole.

Marchetti: "Di Lorenzo? Situazione complessa, Conte farà un tentativo. Su Hermoso..."

—  

Di Lorenzo può essere un altro colpo per la Juventus?

“Su questa vicenda lascio un punto interrogativo, credo che le perplessità di Di Lorenzo siano ambientali. Conte lo vuole tenere, la Juventus si inserisce perché Giuntoli lo conosce. Non so però quanto sia disposta la Juve a investire in un ruolo dove teoricamente è coperta. Ci sarà un confronto tra il procuratore di Di Lorenzo e il Napoli e vedremo che scenari si svilupperanno. La presenza di Conte porterà a un tentativo, poi bisognerà capire quanto il malessere che sta vivendo Di Lorenzo possa incidere sul suo futuro”.


Hermoso-Napoli si può fare? Che aggiornamenti ci sono su Buongiorno?

“Hermoso si può fare anche se i costi sono molto alti, i numeri al momento non sono tornati altrimenti il Napoli avrebbe già chiuso. Per Buongiorno vale il discorso di Chiesa, con la differenza che lui non ha mai avuto la vetrina europea. L’Europeo può essere l’occasione per mettersi in mostra anche a livello europeo, i grandi club internazionali potrebbero fugare dei dubbi che ci sono. Se dovesse far bene potrebbe lievitare il prezzo in maniera importante”.