Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Scotto: “Il Napoli ha due profili prediletti per il vice-Di Lorenzo e il post-Elmas”

Elmas
Le dichiarazioni a Radio Napoli Centrale del noto giornalista
Enrico Esposito

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto ha parlato degli obiettivi di mercato del Napoli, dal vice-Di Lorenzo all'erede di Elmas.

Scotto sul vice-Di Lorenzo

—  

"Le voci dell’esonero di Garcia già dopo la sconfitta contro la Lazio, quindi terza giornata di campionato, che da qualche parte si erano sollevate per i tanti motivi, non erano così infondate. De Laurentiis è mancato di coraggio, forse, stranamente. L’ammissione di oggi è evidente. L’addio di Sinatti è stato fatto passare per condiviso, oggi si scopre che è stato un mascherare della volontà di Garcia di prendere il suo fedelissimo. Non so cos’avrei dato per sentire De Laurentiis cacciare Garcia dopo le parole sul vecchio Napoli in conferenza stampa (ride, ndr). Calciomercato? I suoi obiettivi sono chiari, questo renderà anche più pulito il mercato di gennaio, perché la linea guida c’è. Sicuramente ci sarà un difensore, al di là dell’eventuale addio di Ostigard, raccogliendo 5 centrali in rosa. Natan piace a Mazzarri, anche Rrhamani, Ostigard non lo so, forse è lui quello più ‘sacrificabile’. C’è sicuramente bisogno di prendere qualcuno già pronto, Lucumi è un obiettivo, al Napoli piace moltissimo, ma non credo che il Bologna toglierà pedine a Thiago Motta. Il Torino metterà sicuramente Buongiorno sul mercato la prossima estate, è titolare e non credo andrà via a gennaio, ma siamo sui 30 milioni. Il tentativo è prendere qualcuno già in Serie A, altrimenti si guarderà all’estero. Sicuramente si vuole prendere un innesto pronto, che giochi e rinforzi il reparto. Mazzocchi o Faraoni? Credo Mazzocchi, ma credo che Sabatini – che è appena arrivato al posto di De Sanctis – ha chiesto un po’ di tempo. Innanzitutto non vuole una cessione conclamata, loro potrebbero volere Demme, ma il Napoli potrebbe anche pensare a Mazzocchi a titolodefinitivo".


Sul possibile innesto a centrocampo - "La preferenza è Samardžić. La priorità è un sostituto di Elmas. Poi c’è il fattore Demme che non credo che Mazzarri disprezzi, ma è in uscita. Gaetano ha degli estimatori, ma al momento è bloccato, perché bisogna preservare la rosa a disposizione di Mazzarri. Anche Zanoli è in uscita al Genoa e Zerbin al Frosinone. Queste sono le operazioni che dovrebbe fare il Napoli. La curiosità è il nome in difesa in entrata. Rinnovo Zielinski? Ha avuto la stessa offerta di quest’estate, un rinnovo a metà che non firmerà, anche perché ha avuto un’offerta dall’Inter di 3,8 milioni all’anno. Zielinski vuole aspettare e capire che tipo di prospettive ha. La chiacchiera tra Marotta e l’entourage di Zielinski c’è stata. De Laurentiis l’ha un po’ scaricato con le sue parole, questo fa capire che l’addio è ormai scontato. Su Osimhen, invece, il presidente è sembrato molto ottimista ed è convinto che accetterà questa clausola che, a me, risulta che non vuole perché ha paura dovesse bloccarlo al Napoli se non dovesse arrivare un’offerta corrispondente alla cifra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.