Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Marelli: “Corretto il rosso a Di Lorenzo, non c’è fallo sul contatto Haaland-Beukema”

interviste

Marelli: “Corretto il rosso a Di Lorenzo, non c’è fallo sul contatto Haaland-Beukema”

di lorenzo rigore var arbitro
L’opinionista arbitrale di DAZN ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’opinionista arbitrale di DAZN Luca Marelli. Di seguito le sue parole.

Marelli sull'espulsione di Di Lorenzo in City-Napoli

—  

"Espulsione di Di Lorenzo? Decisione corretta. Il contatto di gioco tra Haaland e Beukema sono normali dinamiche tra attaccanti e difensori, non vedo alcuna infrazione in questo caso. C’è un concetto che bisogna chiarire su questa partita poiché sui giornali ho letto che i tifosi del Napoli sono arrabbiati perché l’arbitro ha fischiato solo tre falli a favore del Napoli. È vero, ma bisogna leggere i dati nel complesso. L’arbitro ha fischiato 7 falli in tutto, quattro per il Manchester City e tre per il Napoli.


Mancato giallo a Nico Gonzales su Anguissa? L’argentino poteva meritare il giallo per imprudenza, ma vi avverto ancora una volta: bisogna valutare l’arbitro per come ha arbitrato nel complesso e non per il singolo episodio. Un errore in campo può capitare e c’è poco da fare. L’arbitro è stato completamente ininfluente nel corso della partita di ieri. La verità è che ha commesso solo un grosso errore in campo poiché l’espulsione non è stata vista in campo e non era complicata da vedere.  Anche se devo dire che a me non piace quell’arbitro.

Il fallo di Di Lorenzo è DOGSO, ovvero una chiara occasione da gol che è stata interrotta da l’infrazione di Di Lorenzo che non è riuscito a trovare il pallone e che è costato il rosso al giocatore del Napoli. Ci sono tutti i parametri per dire che quel fallo vale l’espulsione: possesso del pallone, la posizione in campo e la posizione dei difensori. Crezzini è un arbitro molto giovane al secondo anno in Serie A ed è stato promosso l’anno scorso. È un arbitro di Cremona che è dotato di enorme talento, ma che deve crescere ancora molto dal punto di vista della personalità. È alle prime armi in Serie A, tende a subire troppo le proteste dei giocatori, per lui serve ancora tempo"