- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - NOVEMBER 16: Referee, Alejandro Hernandez, shows a yellow card to Gennaro Gattuso, Head Coach of Italy, during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Norway at San Siro Stadium on November 16, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto l'ex calciatore Raffaele Di Fusco per parlare delle difficoltà dell'Italia. Ecco quanto dichiarato.
"McTominay ci ha abituato a gol spettacolari. L'Italia deve provare a recuperare la sua storia. Prima l'obiettivo era entrare nelle prime quattro ai Mondiali, ora invece è sperare di qualificarsi superando i playoff. Ho la sensazione che questo problema sia sottovalutato. Mi sarei aspettato, ad esempio, di vedere delle regole nuove: come obbligare le società a puntare sui giovani italiani. La nazionale non ha giocatori che possono risolvere le partite. Ci sono talmente tanti tornei che non c'è tempo per i ct per allenare e lavorare. Diventa difficile fare il selezionatore e dare un gioco corale. Il solo motivo di ottimismo che sottolineo è che sono spuntati degli attaccanti validi, come Kean e Esposito: ma questo non rende l'Italia all'altezza di squadre come Norvegia e Scozia. Oggi ci fanno addirittura paura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA