Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Lecce, Di Francesco: “Mi girano le scatole, non meritavamo di perdere! Fatale un errore sul gol”

ultimissime calcio napoli

Lecce, Di Francesco: “Mi girano le scatole, non meritavamo di perdere! Fatale un errore sul gol”

di francesco lecce napoli
Tanta rabbia e frustrazione per il tecnico dei salentini nel post-partita della gara perduta col Napoli: l'intervista completa ai microfoni di Dazn
Alex Iozzi

Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, la quale è valsa la 9ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 1-0.

"Troppo bassi sul gol subito, dobbiamo essere più attaccati al risultato. Camarda? Lasciatelo crescere con tranquillità!", le parole di Di Francesco post Lecce-Napoli

—  

"Preoccupato per come abbiamo preso il gol? Purtroppo il calcio è fatto di risultati, ma oggi per la prestazione non meritavamo di perdere. Abbiamo preso un gol figlio di un fallo ingenuo: eravamo troppo bassi sul calcio piazzato, dovevamo essere in linea con la barriera. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza: il Napoli oggi ha portato a casa 3 punti e mi girano veramente le scatole, perché meritavamo un gran risultato per la prova offerta. Evidentemente non siamo bravi come gli altri ad approfittare degli errori. Se volevo più alti i miei difensori sulla punizione da cui abbiamo subito gol? Sì, perché anche se calcia per far gol, lo fa su uno dei due pali. Poi Neres non è che sia uno specialista; tuttavia, se ti abbassi, non permette al portiere di andare a prenderla. Se sei basso, calciatori di una certa fisicità come Anguissa possono farti male. Fino al gol, abbiamo fatto una grande partita: il Napoli andava in difficoltà sul nostro pressing. Ma oggi voglio ripetere ciò che dico sempre: dobbiamo essere più attaccati al risultato. Stavamo per portare a casa punti contro la squadra scudettata e che ci avrebbe permesso di approcciare con maggiore fiducia la gara successiva.


Camarda? Francesco deve crescere con tranquillità, mentre tutti gli mettono troppo peso addosso. Sono stato il primo a volergli far calciare il rigore, dato che è uno dei nostri rigoristi, ma quando manca un po' di esperienza o cinismo, la porta diventa piccola piccola, specialmente quando la difende un colosso come Milinkovic-Savic. L'unica cosa che posso dire è che, quando ci si prende la responsabilità, il rigore va calciato con più cattiveria. È comunque un ragazzo che sta affrontando un percorso di crescita: deve compiere dei passaggi per divenire un calciatore importante che in futuro, secondo me, sarà".