Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Spal, Di Carlo: “Non abbiamo ancora visto il vero Napoli, ma sta aprendo un ciclo”

Garcia napoli
A Radio CRC è intervenuto l'allenatore della Spal, soffermandosi sul nuovo Napoli che può aprire un ciclo vincente
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio CRC è intervenuto Domenico Di Carlo, allenatore della Spal, soffermandosi sul nuovo Napoli di Rudi Garcia che può aprire un nuovo ciclo vincente.

Spal, Di Carlo sul nuovo ciclo del Napoli di Garcia

—  

“Sono contento che il Napoli abbia iniziato molto bene. Secondo me ancora non abbiamo visto il Napoli vero, quello forte. Sta provando a mettere in pratica le idee nuove di Garcia. Quando ho giocato l’amichevole contro il Napoli, Osimhen non voleva perdere. Il Napoli ha ricominciato con quella mentalità, ma deve crescere ancora perché vedo che va ancora a tratti e deve trovare più continuità di gioco. Secondo me è una continuità che il Napoli sta dando rispetto all’anno scorso. Sta aprendo un ciclo vincente dove solo Milan, Inter o Juventus possono fermarlo avendo organici all’altezza. Anche se il Napoli ha la carica dei propri tifosi. È una sfida importante e bella quella di rivincere un campionato. Ci sono 3/4 squadre all’altezza del Napoli. Non è il Napoli il problema, è che l’Inter ed il Milan sono cambiate. Si sono rinforzate e per me questo campionato se lo giocheranno, sarà un campionato avvincente. Le squadre piccole non esistono, altrimenti la Roma non faceva un punto in due partite o l’Atalanta non perdeva a Frosinone. Conta la mentalità. E oggi il Napoli ha una mentalità vincente dopo il campionato vinto l’anno scorso. Gioca un calcio europeo come il Milan. Molto aperto, dinamico e aggressivo”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.