- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Paolo Di Canio analizza il futuro della Serie A, soffermandosi sul destino di Antonio Conte e sulle possibili evoluzioni del campionato
Paolo Di Canio, è intervenuto a gamba tesa contro il Manchester City ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Brighton. La squadra di Guardiola ospiterà il Napoli all'Eithiad il 18 settembre per la prima partita di League Phase. Di seguito quanto condiviso dall'ex calciatore.
"Il Citynon lo vedo protagonista. I giocatori che hanno fatto la fortuna del club, oltre Guardiola ovviamente che li ha plasmati, come i Bernardo Silva, Rodri che non ha più quegli interpreti vicini… giocando a 4 non ha grandi centrali difensori puri, come Stones mai grande difensore in non possesso, e giocatori come Marmoush e Bobb di grande talento ma che non sono ancora stratosferici. E’ una squadra fragile, il secondo gol è di una squadra disorganizzata. Guardiola dovrà capire dove lavorare, su che strada, per restare tra le prime 4 perché per me è difficile anche portarla lì. Deve trovare subito equilibri, non è facile, non ha grandi centrocampistioltre Rodri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA