calcionapoli1926 interviste Giochismo-Risultatismo, Del Genio: “In Europa i risultati arrivano giocando bene”

interviste

Giochismo-Risultatismo, Del Genio: “In Europa i risultati arrivano giocando bene”

del genio
Le dichiarazioni del giornalista
Alessandro Silva

Il giornalista Paolo Del Genio ha risposto ad alcune domande dei tifosi in onda su Radio Kiss Kiss Napoli:

"4-2-3-1? Sarebbe offensivo solo in Italia dove dobbiamo metterci un bestione per forza in più a centrocampo, in tutta Europa ormai si ragiona diversamente. Giochismo? In Italia si dicono delle cose ma evidentemente senza vedere le partite. Il giochismo è ormai il risultatismo perché chi gioca, ha qualità, attacca, vince. Qui c'è ancora chi crede che il calcio all'italiana tutti dietro e ripartiamo sia furbo, vincente. Ma stiamo vedendo le partite? Vediamo chi vince? Come vince?"