Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Del Genio duro: “Quale allenatore accetterebbe questa situazione?”

garcia napoli del genio
Il parere del noto giornalista napoletano
Ugo Casadio

Il noto giornalista di Kiss Kiss Napoli e Telecapri, Paolo Del Genio, ha commentato ciò che potrebbe attendere il futuro della panchina azzurra.

Del Genio: "Non basterebbe cambiarne solo tre o quattro"

—  

Il fatto che viene raccontato... Sento molti colleghi dire che hanno accettato con entusiasmo la proposta di De Laurentiis tutti e quattro gli allenatori. Poi però sento dire che il Napoli cambierà tre o quattro calciatori. Alloraquesti allenatori - Pioli, Gasperini, Conte e Italiano - hanno accettato la proposta di allenare il Napoli di De Laurentiis pur sapendo che cambieranno tre-quattro giocatori. Cioè verranno fatti soltanto tre o quattro acquisti importanti. E pur sapendo che Zielinski è andato via e soprattutto che Osimhen è andato via. Quindi chiudo il ragionamento dicendo: se noi partiamo da questi due presupposti - vedono le partite e hanno accettato di allenare il Napoli, quello che stiamo raccontando un po’ tutti - e gli è stato detto che verranno cambiati solo questi tre o quattro calciatori, ragazzi noi li stiamo offendendo. Li stiamo offendendo nella loro dignità professionale. Noi con l’allenatore che chiuderemo se ipotizziamo che accetterà questi tre o quattro cambi, noi li stiamo chiamando ‘incompetenti’, ‘disperati che accettano tutto’. Ora ognuno di noi ha delle preferenze tra questi quattro allenatori, ma a voi sembrano quattro incompetenti disperati Pioli, Gasperini, Conte e Italiano? Vi sembrano quattro incompetenti disperati? A me non sembrano quattro incompetenti disperati, quindi noi li stiamo offendendo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.